A proposito dell'rx torace che mia madre ha effettuato qualche giorno fa

Gentili dottori,
vorrei un Vs parere a proposito dell'RX torace che mia madre ha effettuato qualche giorno fa:
Rinforzo del disegno polmonare su sfondo di iperdiafania.
Millimetrico nodulo fibrocalcifico in sede apicale sinistra.
Emidiaframmi regolari con seni costo-frenici liberi.
F.C.V. : prominenza del III arco di sinistra; calcificazioni lamellari ateromasiche del bottone aortico.
Qualcuno di Voi potrebbe darmi qualche consiglio,e un pò di conforto? Di cosa si tratta?E' opportuno preoccuparsi per la mia mamma??
Grazie, grazie a tutti.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
il referto di sua madre è negativo per patologie polmonari, c'è poi un cenno di aterosclerosi ma normale per la sua età.
Quindi non c'è niente di cui preoccuparsi da quanto si evince da questo referto.
Cordialità.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it