Radiografia al torace

Salve ho fatto una radiografia al torace per quanto riguarda le visite Vfp1.
Leggendo i risultati della radiografia ho letto: "lieve accentuazione del primo arco cardiaco di destra". Devo preoccuparmi?? Ora vorrei sapere se è motivo di esclusione.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Gaetano Bonadonna Radiologo 78 1
Gentile utente.
Il primo arco di destra dell'ombra cardiaca è riconducibile all'aorta ascendente. Una lieve accentuazione del primo arco non sempre è dovuta ad un'ectasia dell'aorta ascendente. Trattandosi di un esame eseguito per un concorso Le consiglio di eseguire un esame ecococardiogarfico, per evitare di essere escluso dal concorso sulla base della radiografia del torace.

Dr. GAETANO BONADONNA

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi io tempo fa ho fatto la visita dal medico dello sport, lui mi ha detto che ho la branchia destra che si chiude in ritardo rispetto a quella sinistra, mi ha detto che non e motivo di esclusione e di stare assolutamente tranquillo. Quindi gentile dottore il tutto puo essere ricondotto a questo problema riscontrato con òla radiografia??
[#3]
Dr. Gaetano Bonadonna Radiologo 78 1
Potrebbe essere come Lei dice, ma le ripeto che per essere più tranquilli di non essere esclusi la concorso Le suggerisco di fare una visita cardiologica e una ecocardiografia.