Distrazione acromio-claveare

Salve ieri ho giocato a pallone e cadendo sono andato a finire con tutto il mio peso sulla spalla.
Il giorno dopo vedendo che non potevo alzare il braccio sono andato a farmi vedere, mi hanno fatto dare una lstra e la diagnosi è stata: distrazione acromio-claveare dx prognosi gg. clin. 6 S.C. e mi hanno fatto solo un bendaggio desault amidato mi devo preoccupare ? Io noto anche che losso della spalla dx sia piu alto piu in fuori della destra è normale ? Grazie
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, la dizione corretta dovrebbe essere di sublussazione acromion-claveare, che corrisponde esattamente alla descrizione che lei fa dell'osso spostato in alto ( si tratta dell'estremo laterale della clavicola che si è un pò spostato, appunto sublussato).
L'immobilizzazione in Desault è assolutamente sufficiente, magari per un pò più di 6 giorni; per questo giri il consulto in ortopedia.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia