Effetti collaterali risonanza magnetica

Buon giorno,
avrei la necessità di chiarire un dubbio riguardante la risonanza magnetica.
Scrivo per mia moglie la quale per un problema ad un ginocchio è stata sottoposta ad una risonanza magnatica. Prima dell'esame il medico le ha rivolto - a suo dire - in estrema velocità alcune domande circa la presenza di metalli, come da protocollo che ben conoscete. Lei ha tuttavia dimenticato di dire di avere una protesi dentaria (un dente inserito con un perno) e teme che possano esserci delle conseguenze negative per essersi sottoposta all'esame in questione con la predetta protesi. Chiederei pertanto se ha corso dei rischi anche alla luce del fatto che nel "tubo" è stata inserite solo per parte del corpo ed i fasci sono stati indirizzati - presumo - esclusivamente sul ginocchio.
Ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrete dedicarmi.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, non c'è nessuna interferenza tra una prtesi dentaria e un ginocchio, sia ai fini del buon esito dell'esame che, soprattutto, circa possibili effetti collaterali.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte, le auguro un sereno Natale