Rm lombo-sacrale senza contrasto

E' regolare l'allineamento dei metameri lombo-sacrali.
Tra L5/S1 è presente protrusione mediana paramediana destra del disco intervertebrale, a contatto con la radice che emerge dal sacco durale a tale livello, creando condizioni di conflitto radicolare.
Normoidratati e normocontenuti i rimanenti dischi intersomatici.
[#1]
Attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Cara Utente,
il reperto della RM deve essere associato ai suoi eventuali sintomi:
perchè ha fatto l'esame e che problemi ha?

Cari saluti
[#2]
dopo
Utente
Gent.le Professore,
mi scuso per non aver spiegato la situazione.
Ho fatto questo esame perchè è da un po' di mesi che accuso dolori alla gamba, al tallone e spesso rimango bloccata con la schiena.
Ho provato ad indossare il bustino, ma non ha risolto del tutto il mio problema.
( Sottolineo che sono operaia in una ditta dolciaria dove sollevo molti pesi tutto il giorno).

Secondo lei ci sono delle cure?

Grazie.
[#3]
Attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
E' necessario che faccia una visita da un neurochirurgo o ortopedico portando l'esame di risonanza magnetica.
E stia tranquilla, dopo la visita le verrà sicuramente prescritta la cura migliore.
Cari saluti