Rx colonna vertebrale lombo sacrale

Salve sono una ragazza di 21 anni.
Nel 2003, dopo essere tornata dalla piscina ho avvertito un fortissimo dolore alla schiena e alle gambe e così il mio medico ha deciso di farmi fare una radiografia lombo sacrale.
Il radiologo ha riscontrato: ATTEGGIAMENTO SCOLIOTICO SN CONVESSO, SACRALIZZAZIONE SINISTRA DI L5,RIDUZIONE DELLO SPAZIO INTERSOMATICO L5-S1.
Ho assunto celebrex e vioxx x circa 3 anni senza risultati.
i dolori sono aumentati tantissimo, tanto che non riesco più a stare in piedi per più di 15 minuti.
Oggi 20/08/2010 ho fatto nuovamente una radiografia lombo sacrale e l' esito è il seguente: ACCENNO A ROTOSCOLIOSI LOMBARE SN CONVESSA AD AMPIO RAGGIO, ASSIMILAZIONE SACRALE SN DI L5, NOTE DI INCIPIENTE SPONDILOSI LOMBARE.
vorrei sapere di cosa si tratta e se è una cosa grave...
la ringrazio anticipatamente cordiali saluti
Nunzia
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
dai referti sembra che il quadro sia stazionario, ma è importantissimo che il secondo radiologo abbia potuto visionare la lastra del 2003 per poter fare un confronto.
Visto che soffre da 3 aa prendendo anti-infiammatori senza risultati, le consiglio una visita ortopedica portando entrambe le lastre per decidere se fare una RM della colonna lombo-sacrale per scoprire eventuali ernie, oppure fare semplice fisioterapia.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dr. Raffaello Sutera mi è stato di grande aiuto