Rx defecografia

Dovrei fare una rx defecografica a roma.Vorrei sapere in quale struttura ospedaliera viene effettuata,e in piu' la preparazione che deve essere fatta,e possibilmente in cosa consiste. Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, la defecografia viene eseguita alla radiologia del S.Camillo e del Regina Margherita, oltre che sicuramente in altri ospedali.
Essa consiste nello studio dei movimenti anorettali e dei muscoli annessi durante la defecazione ( oltre alla defecografia è possibile eseguire la defecoRM).
La preparazione le verrà indicata nella sede di esame.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia