Gli esami è stato escluso ma la sintomatologia sembra essere proprio quella della suddetta

Vorrei sapere se il neurinoma di morton è sempre diagnosticabile con la rmn o con l'ecografia, in quanto inseguito ad entrambi gli esami è stato escluso ma la sintomatologia sembra essere proprio quella della suddetta patologia.(Essenzialente dolore di tipo urente all'avampiede con le scarpe indossate)
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Il neuroma di Morton è diagnosticabile con entrambe le metodiche, tuttavia l'ecografia è operatore dipendente e quindi va fatta da un radiologo esperto nel ramo delle patologie muscolo-scheletriche, inoltre non riesce ad individuare neuromi molto piccoli.
La RM generalmente individua il problema, se dovuto ad un neuroma o a una borsite intermetatarsale o un problema di edema dei metatarsi.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it