Lastre durante l'allattamento

Salve dottore,
purtroppo in seguito ad un brusca frenata con l'auto, devo eseguire delle lastre, sia al ginocchio che alla cervicale.
Ho un bimbo di 8 mesi, e anche se l'ho svezzato già da due mesi, lo allatto comunque al seno.
Posso fare ugualmente le lastre?

Grazie per la risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Hesham Almolla Radiologo 96 1
Si può fare le lastre senza problemi.
l'effetto delle radiazioni per uso diangostico si applica solo nei secondi di esposizione durante l'esame e se usato nelle dosi diangotiche non provoca nessun effetto conosciuto, sicuramente non al latte che lei da a suo figlio

Dr. Hesham Almolla