Una appendicite ho fatto un ecografia sovrapubica nella quale la prostata risultava delle seguenti

spett dottori circa 2 mesi fa in seguito ad una appendicite ho fatto un ecografia sovrapubica nella quale la prostata risultava delle seguenti dimensioni
diametro trasverso 44 diametro antero posteriore 27 diametro saggit 34
rifaccio ieri l' ecografia nella quale mi viene misuarata la prostata il cui diametro trasverso risulta di 41
poi mi misura gli altri due diametri,
prima il dimetro antero posteriore di 34
quello sagg di 37
non convinto della misurazione in fase di controllo me li rifaccio misuare
e risultano rispettivamente di 24 per quello antero post
edi 33 per quello saggitale.
La mia domanda e' quale e' lamisurazione giusta?
ilradiologomi dice che i diametro antero posteriore e quello sggitae non sono facilmente miurabile.
ma quanto e' attendibile lecografia sovrapubica per la misurazione della prostata?
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Perchè rifà la stessa domanda alla quale peraltro un collega ha già risposto?
https://www.medicitalia.it/consulti/radiologia/149026-quanto-e-attendibile-l-ecografia-sovrapubica-nella-misurazione-a-differenza-di-quella.html
Cordialità.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it