Assenza di versamento libero in addome

Salve..allora vole sapere se potete aiutarmi su la risposta di un'ecografia di mio padre (ecografia addome completo)..allora inzio a dire che mio pdare sofre di prostasi..e ogni 5 o 6 mesi si un piccolo intervento..tipo per pulire la viscica...non so perche è andato a fare questa ecografia..sto facendo qsto consulto di nascosto..allora le risp sono:
In normale ambito epatico presenza di grossolana cisti centroepatica destra ovalare con maggior asse di circa 7 cm.
Reperto spleno-pancreatico nel complesso normale.
Asse portale e vie biliari non dilatate.
Colecisti normoconformata,a pareti regolari con due piccoli colcoli di 5-l mm.
Conservata ecoarchitettura renale bilaterale senza patologia litiasica e/o ostruttiva.
Assenza di versamento libero in addome.
Aorta add di calivro regolare.
Vescica a pareti lievemente ispessite,indenne da patologia endoluminale.
Quadro sovrapubico di IPB di grado medio-moderato con maggior asse trasv intorno ai 4.5 cm ed oggetto endovescicale di terzo lobo per circa 1.5 cm ( per maggiore dettaglio perlatro sulla struttura prostatica si rinvia ad eventuale approfondimento per via transrettale).

So benissimo che mio padre devoe rivolgersi immediatamente dal medico,ma almeno una risp per capire qualcosina di tutte queste risposte.Vi ringrazio aspetto una risposta.
[#1]
Dr. Hesham Almolla Radiologo 96 1
vostro padre suppongo abbia più di 65 anni, sè è così questo referto è nella norma.
nessuna patologia importante, la cisti epatica è innocua, la prostata ingrandita è fisiologicacioè normale nel uomo di una certa età
percio tutto normale, tranqillo

Dr. Hesham Almolla

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...siamo piu tranquilli..la ringrazio mille.