Artrosinovite

Buongiorno. Ho avuto una sublussazione dell'anca una decina di anni fa. Dopodiché, essendo piccola, mi hanno messo in tiraggio e sembrava essere rientrata.. purtoppo da un paio d'anni il dolore è riniziato. Ho fatto una visita e mi hanno diagnosticato una borsite un paio d'anni fa. Ultimamente per il dolore acuto mi sono recata in pronto soccorso dove a livello osseo non hanno trovato nulla e mi hanno consigliato di fare una risonanza magnetica oltre ad usare le stampelle. La risposta della risonanza magnetica è "ispessimento sinoviale con minimo versamento endoarticolare." Conclusioni "artrosinovite". Siccome il dolore persiste, non passa con nessun antiinfiammatorio, cosa posso fare? A quale specialista devo far vedere la risonanza? E inoltre, quali sono i rimedi? Grazie mille se potete rispondere alle domande. Buona serata.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
Artrosinovite indica un quadro infiammatorio che nel Suo caso era già in essere,condizione "esasperata" dal minimo versamento liquido endoarticolare,da cui sono esorditi il dolore ed il conseguente disagio funzionale.
Si affidi ad uno Specialista Ortopedico,che certamente dopo averLa visitata Le darà informazioni e consigli terapeutici utili e necessari per intervenire sia sui sintomi che in particolare sulle cause che hanno creato questo stato,tenga ben presente che il sovrappeso non sarà stato la causa determinante dei Sui disturbi ma certamente una concausa.

La saluto

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo consulto. Mi rivolgerò ad un ortopedico e vedremo il da farsi. Buona giornata :)
[#3]
dopo
Utente
Le volevo chiedere una cosa, io pratico palestra (attrezzi). Posso continuare l'attività sportiva oppure devo aspettare la visita dal medico?
[#4]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Io attenderei fossi in Lei almeno la valutazione che Le farà lo Specialista Ortopedico.
Arrivederci