Formazione ovalare

buona sera, o 32 anni e da circa 2 avverto un fastidioso senso di pressione sul collo all'atezza della tiroide. Dopo avere effettuato due ecografie senza riscontrare alcuna anomalia, sotto consiglio del medico o effettuato una tac. Il risultato della tac parla di formazione ovalare disomogeneamente ipodensa nel muscolo miloioideo dx all'altezza mandibolare ( 1,4 cm, assenza di enhancement dopo mdc), meritevole di follow up ORL. Volevo avere dei chiarimenti sui termini formazione ovalare disomogeneamente ipodensa e follow up. Mi chidevo se èra il caso di preoccuparsi non potendo avere prima di lunedi un chiarimento dal mio medico di base. In attesa di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Hesham Almolla Radiologo 96 1
formazione ovalare si riferisce alla morfologia, la forma come un uovo, ma molto più piccolo di un uovo 1,4 cm, senza enhancement significa che la formazione è scarsamente vascolarizzata, perciò poco aggressiva, ovvero probabilmente benigna, segua il consiglio del radiologo e faccia una vistia da un ortorinolaringoiatra.

Dr. Hesham Almolla