Spiegazione referto rx torace

ho fatto le lastre al torace ed è risultato:
discreta accentuazione delle strutture bronco-vascolari ed interstiziali su tutto l'ambito (non so se c'entra ma non ho mai fumato in vita mia).
liberi i seni costo-frenici.
Aia cardiaca ai limiti.

il medico mi ha fatto fare anche l'ecografia all'addome superiore ed è tutto nella norma tranne:
- "fegato di dimensioni ai limiti superiori della norma (dl lobo dx 13 cm), a margini regolari, presenta ecostruttura parenchimale omogenea, senza evidenti immagini riferibili a lesioni focali.
- "milza nei limiti superiori della norma, senza alterazioni ecostrutturali (dl 11,5).

il tutto nasce da globuli bianchi e piastrine basse..

mi sa interpretare le radiografia e dare un quadro d'insieme? grazie..
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
il fatto dell'accentuazione vascolare di per sè ha scarso significato clinico in quanto molto comune anche in pazienti che non soffrono di ipertensione.
Anche l'ecografia non ha evidenziato alcunchè, e le dimensioni comunque sono nella norma (la milza fino a 12 cm nell'uomo è nella norma).
Cordialità.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it