Tac cerebrale (ectasia cistica della cisterna magna)

Salve.
circa 5 mesi fà ho avuto un 'incidente stradale dove ho riportato la frattura della clavicola dx. In ospedale dato che avevo subito anche un trauma cranico mi hanno fatto una tac cerebrale senza mezzo di contrasto.Ho ritirato pochi gg fà per motivi medico legali la cartella clinica e il referto della tac cerebrale ad un certo punto parla di :
ECTASIA CISTICA DELLA CISTERNA MAGNA
volevo sapere cosa fosse, di cosa si tratta e se è una cosa degna di nota.
Purtroppo il mio medico curante nn ha saputo far altro che prescrivermi una nuova tac cerebrale senza neanke una spiegazione.Vale la pena ripetere l'esame?
GRazie anticpatamente
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
prima di 'ripetere' la tc le suggerirei di chiedere un consulto delle immagini per un secondo parere presso un neuroradiologo.....vedrà che non sarà necessario altro. le ricordo inoltre che per gli esami neuroradilogici la tc puo essere 'sostituita' con la risonanza magnetica.
Per il referto di cisterna magna,se confermato non si preoccupi: é un 'difetto' benigno, privo di conseguenze.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano