Ectasie diploiche della volta cranica.

Buonsera, a seguito di mal di testa frequenti nella zona delle sopracciglia, mi è stata consigliata una radiografia, questo è il referto:
"Regolare diafania delle cavità paranasali. Ecatasie diploiche della volta cranica. Scoliosi ad S del setto nasale".
Sulla scoliosi ad S del setto nasale, trova conferma la diagnosi di sinusite che mi è stata fatta dal medico però vorrei sapere cosa si intende esattamente per "ectasia diploiche della volta cranica" e cosa può comportare.

Vi ringrazio per una risposta,
Giuseppe
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
Caro Giuseppe
le ectasie dei vasi diploici della volta cranica sono una ... curiosità.
Non indicano alcuna malattia e non sono in relazione con la cefalea di cui soffre per la quale forse un collega specialista otorinolaringoiatra potrebbe risolverle il problema.

Prof. Paolo Campioni