Lesione parziale legamento peroneo astragalico anteriore

Salve, ho 23 anni e lo scorso 10 Agosto ho avuto un incidente in motore ed ho subito un trauma alla caviglia dx.
Dopo le lastre al pronto soccorso, dove non sono state riscontrate fratture a livello osseo, ho deciso di fare una ecografia osteoarticolare la quale mi ha dato il seguente esito:
"segni di lesione traumatica parziale del legamento peroneo astragalico anteriore con modesto versamento distrettuale. Modesta tumefazione ed ipoecogenicità a livello del collaterale mediale nella sua inserzione distale aspetto di lesione distrattiva di modesta entità. In sede i peronei ed il tibiale posteriore, nei limiti. Apparente discreta quota di versamento articolare a livello di recesso anteriore tibio astagalico. "
Ecco, negli ultimi giorni non avverto alcun dolore, se non piegando la caviglia verso l'interno e l'esterno o abbassando molto la punta del piede; giocando a calcio in questi giorni, gli allenamenti sono andati piuttosto bene infatti correre non mi da alcun fastidio e se magari mi capita di fare un movimento distorcente il dolore c'è ma passa dopo pochi minuti.
Vorrei sapere se mi conviene prenotare una visita da un ortopedico e magari fare della fisioterapia interrompendo l'attività sportiva, oppure se ci sono altri consigli che potrebbero tornarmi utili.
In attesa di una Vostra risposta vi ringrazio in anticipo e vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Che fratture ha avuto, visto che gioca e si allena a manco un mese dal trauma?
Per evitare complicanze ed una guarigione ritardata al suo posto farei la visita ortopedica portando lastre se possibile o il loro referto e l'esito dell'ETG, in modo da fargli avere il quadro completo.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it