Risonanza magnetica ginocchio sx

Buon giorno volevo chiedere un consulto ho fatto un risonanza magentica con questi risultati
modesto aumento del liquido sinoviale cui si associa grossolana cisti sinoviale tipo baker nella parte mediale del cavo popliteo
assotigliate le cartilagini articolari, fatti piu' evidenti sul comparto mediale ed a livello della rotula che tende alla iperpressione esterna
disomogeneita' di segnale di tipo degenerativo a carico del tendone sottorotuleo e dei menischi, piu' evidenti per il mediale nel cui corno posteriore
si isola stria iperintensa a decorso obliquo di tipo fissurativo che ne raggiune la superficie articolare inferiore
lacinie di tipo sinovitico deformano il corpo adiposo di hoffa ipertrofico.
Mi devo operare per forza o posso fare delle terapie?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
dal referto si evince che ha un ginocchio con cartilagini sofferenti, tendinopatia e meniscopatia con fissurazione del mediale, per cui le consiglio accurata visita ortopedica al fine di decidere se fare solo farmaci o farmaci ed infiltrazioni o intervento.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua gentile risposta so bene che dodro' fare una visita ortopedica per valutare bene il ginocchio ma con questa risonanza lei cosa consiglierebbe a prima vista tenendo conto che qualche volta mi da un po di fastidio il ginocchio e qualche altro giorno non sento niente inoltre posso eseguire intanto terapia con bustine dona ghiaccio e voltadol crema, inoltre farebbe bene fare nuoto o palestra o qualsiasi altro tipo di sport per rinforzare la muscolatura puo' essere cyclette che puo' andar bene
la ringrazio anticipatamente saluti