Risonanza magnetica e punti metallici

A maggio ho sostenuto un intervento di ernia inguinale. Sò che sono stati applicati dei punti metallici per fissare il patch. Ora devo fare una RM alla cervicale ( ma avendo proplemi alla schiena mi capita almeno ogni due anni di fare controlli). Vorrei capire se la RM può avere controindicazioni.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Solitamente i punti di sutura sono amagnetici proprio per evitare che gente operata all'addome non possa fare in futuro esami di RM.
Può chiedere al suo chirurgo che l'ha operata se i punti sono del tipo amagnetico o no, ed in tal caso allora l'esame RM è controindicato.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

saluti