Rx polmoni rx spina dorsale

Buongiorno.
A causa di un dolore persistente, (quasi fosse rovente) vicinissimo alla spina dorsale. Posizionato nella metà circa della sua lunghezza, nella parte destra.
Questo dolore, mi porta innizialmente a grattarmi in maniera persistente sempre nella medesima posizione, (picolissima fra l'altro). E il medesimo poi si risveglia, SPECIALMRNTE quando sono coricato
Il mio medico mi a fatto fare delle radiografie.
I “ risultati” sono esposti sotto.
-------------------------------------------------------------------------------------------
Grazie a che vorrà chiarire .
-----------------------------------------------------------------------------------------
Campi polmonari simmetricamente espansi, normodiafani
Non lesioni pleuro-parenchimali con caratteri radiologici di attività
Alterazioni spondilosiche di modesta entità a carico dei metameri dorsali
medio-distali in assenza di segni radiologici. di discopatia.
Rachide lombare in atteggiamento funzionalmente rigido con completo appianamento
Della sua lordosi sagittale per ipertonia o contrattura della muscolatura para-scheletrica.
Conclamati segni radiologici di discopatia degenerativa cronica localizzati a livello di L5-S1
ove nel contesto dello spazio discale ristretto è riconoscibile una esile stria area riferibile alla
fenomeno degenerativo discale del “vacuum” ; le superfici somatiche prospicienti sono
parzialmente deformate da proliferazioni osteofitosoche para-marginali rostriformi
a prevalere estrinsecazione ventrale. Gli spazi discali soprastanti sono sostanzialmente
conservati in ampiezza seppure modicamente asimmetrici.
Sincondrosi sacro-iliache normoconformate, simmetriche, con profili regolari

Non sono riconoscibili lesioni scheletriche focali di natura post traumatica a carico dei distretti
Scheletri esaminati.

Di nuovo grazie

[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Troppo scarse le notizie cliniche.Da quanto dura il dolore? Pare di capire che il dolore è localizzato in un punto molto circoscritto, relativamente alto rispetto alla discopatia descritta alla rx ( è all'altezza delle costole?). Visto il purito e la natura urente del dolore, il suo medico ha preso in considerazione la possibile natura nevritica da herpes zoster?

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Utente
Egr Dott. Pedicelli, grazie della cortese risposta.
Le aggiungo i dati richiesti da Lei.
Il dolore dura da più di tre mesi.
Sempre quando sono a letto, coricato e sto dormendo.
E' all'altezza delle costole, posizionato vicinissimo alla spina dorsale . ( tre/quatro cm) alla sua dx.
Si, il mio medico di base ha preso in considerazione la situazione relativa all'herpes zoster, e ha dedotto dopo controlli visivi che non è questa la patologia.
Di nuovo la ringrazio, e La saluto.