Rx rchide dorsale e lombosacrale

soffro da piu di sei mesi di mal di schiena tuttele mattine mi alzo con dolori che mi bloccano e che con un po di movimento tende a scomparire nell arco della giornata .Ho fatto delle radiografie e il risultato e :Non presenti alterazioni strutturali significative dei materiali toracolombarise si accentuano iniziali avvallamenti a lente biconcava con schiacciamento maggiore di mm 4 a livello L1 .Risultano deformati i somi di D12 e L2.Atteggiamento scoliotico ds.convesso mediolombare su base artrosica interapofisaria .Nei limiti le s.sacroiliache.

premetto che soffro di uveite e sono hla b27 e so che potrei essere sogetto a malattie come artrite reumatoide e spondilite achiosante .in passato ho fatto tac dda cui non risulto nulla passato si intende 2 anni fa. Vorrei un vostro parere e sapere che devo fare quale sara la terapia da seguire e se c è legame con il referto e l uveite .premetto che portero tutto dal mio medico curante ma mi interessa sentire altri pareri .Cortesemente Piero
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, una deformazione dei profili superiore e inferiore di una o più vertebre, come nel suo caso, è abbastanza atipico alla sua età, a meno che in passato non ci sia stato un trauma, con frattura di queste vertebre, oppure non ci sia una decalcificazione ossea importante.
Si affidi al suo medico curante.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia