Una visita specialistica

Salve vorrei sottoporvi l'esito della mia risonanza magnetica al rachide cervicale,nella speranza di capirci di più e magari cogliere qualche consiglio prima di una visita specialistica.

"Lo studio del rachide cervicale è stato condotto con tecnica turbo spin-echo per immagini pesate in T1 e T2 sul piano sagittale e con tecnica gradient-echo per immagini pesate in T2 sul piano assiale.
A livello dello spazio intersomatico C4-C5 presenza di ernia discale mediana posteriore.A livello dello spazio intersomatico C5-C6 presenza di protusione discale mediana posteriore.A carico del midollo spinale in corrispondenza di C6-C7 presenza di piccola immagine nastriforme di alterato segnale iperintensa nelle immagini pesate in T2 che potrebbe anche essere compatibile con modesta cavità idro mielica.Se clinicamente indicato utile completamento con RM dorsale."

Ora capisco di avere un ernia e una protusione ma non capisco cosa ho al midollo spinale....grazie per la sicura attenzione
[#1]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
la cavità idromielica ("siringomielia") è una raccolta liquida di forma allungata situata all'interno del midollo, talvola post-traumatica.
Le localizzazioni più tipiche sono nel midolllo cervicale e nella parte alta del midollo dorsale.
Cordiali saluti

Cordialità
Paolo Diotallevi