Una mia radiografia, accentuazione vascolare prevalente delle ombre ilari,con diffuso rinforzo

ho ritirato poco fa l esito di una mia radiografia, ACCENTUAZIONE VASCOLARE PREVALENTE DELLE OMBRE ILARI,CON DIFFUSO RINFORZO DELLA TRAMA POLMONARE,CON FIBRONODULIA SCLEROCALCIFICA SPARSA,SENZA PRECISE LESIONI PLEUROPARENCHIMALI CON CARATTERISTICHE DI ATTIVITA.FCV NEI LIMITI DELLA NORMA. mi spiegate meglio grazie per la gentilezza pino
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentilissimo paziente, il suo rx torace indica che lei è, o è stato un fumatore, oppure è stato esposto ad inquinamento ambientale; che ha un principio di scompenso, e che può avere avuto in passato una forma polmonare specifica (come una malattia tubercolare). Non ha al momento una broncopolmonite. Porti il risultato al collega medico di base che la ha in cura o esegua una visita Pneumologica.
Mrcello Masala MD