Tac o rmn?

1.3.2006 operato di colecisti in via laparoscopica:
Settembre 2005 eseguita colangio RMN
agosto 2008 eseguita RMN rachide in toto.

Cosa hanno potuto causare le risonanze magnetiche eseguite nel 2005 e nel 2008 per portatori di clip chirurgiche post-colecistectomia?

La domanda è motivata fatto che avverto dolenzie simili a punture di spillo alla sede della colecisti ablata e precisamente al coledoco o e dotti biliari.

Il tutto ha anche determinaTO gastroduodenite erosiva e iperemica? con presenza da ernia jatale da scivolamento e nello stomaco liquido chiaro misto a bile….rilevato nell'ultima gastroscopia.
Grazie per l'eventuale risposta.
Potrebbero essere le clip di lega non di titanio a causare dolenzie simili a putunure di spillo trafittive.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
le due RM non possono avere causato quanto lei crede, al massimo ci poteva essere qualche sensazione DURANTE, ma non dopo gli esami, quando viene a cessare il campo magnetico.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie infinite
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dott. Sutera
[#4]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Prego.