Esito rm colonna cervicale

Buonasera, ho ritirato oggi l'esito RM colonna cervicale ma non capisco molto....mi potete aiutare? Riporto il testo referto:
ESAME ESEGUITO CON SEQUENZE TURBO SPIN ECHO E GRADIENT ECHO STIR NEI PIANI ASSIALE, SAGGITALE. rEGOLARE ALLINEAMENTO DEI METAMERI,CN RETTILINEIZZAZIONE DELLE FISIOLOGICA LORDOSI CERVICALE.ASPETTI DEGENERATIVI DELLE UNITA' DISCO-SOMATICHE IN CORRISPONDENZA DI C5-C6 E C6-C7, CON RIDUZIONE DEGLI SPAZI INTERSOMATICI, SEGNI DI SCLEROSI DELLE LIMITANTI SOMATICHE ED ALTERAZIONI SPONDILOSICHE.
C5-C6 BARRA DISCO-OSTEOFITARIA POSTERIORE PARAMEDIANA BILATERALE, MAGGIORMENTE PRONUNCIATA SUL LATO SINISTRO DOVE SI APPREZZA PICCOLA COMPONENTE MOLLE CON PARZIALE OBLITERAZIONE DELLO SPAZIO SUBARACNOIDEO ANTERIORE.
C6-C7 BARRETTA DISCO-OSTEOFITARIA POSTERIORE MEDIANA-PARAMEDIANA BILATERALE CON OBLITERAZIONE PARZIALE DELLO SPAZIO SUBARACNOIDEO ANTERIORE.
REGOLARE DIAMETRO SAGGITALE DEL CANALE VERTEBRALE CERVICALE.
NON SICURE ALTERAZIONI DI MORFOLOGIA E SEGNALE DEL MIDOLLO CERVICALE.
Ho fatto questo esame per mal di testa ricorrenti e vertigini.
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Filippo Narese Radiologo, Senologo, Neuroradiologo, Angiologo 20 1
G.mo paziente,
in sintesi il referto dice che ci sono segni di artrosi cervicale associati a millimetrica ernia allo spazio tra la V e la VI vertebra cervicale.
Le consiglierei di sottoporti ad una visita neurologica per definire una eventuale terapia.
Cordialmente,
Filippo Narese

Dott. Filippo Narese
Specialista in Radiologia
filipponarese@yahoo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
Mi sono sottoposta ad una visita neurologica prima di fare la risonanza.Secondo il medico era tutto normale.
La fisiatra che ha visionato l'esito mi ha consigliato laser e ginnastica rieducativa che dovrei iniziare domani mattina, partendo del presupposto che si può solo provare a frenare il fisiologico peggioramenteo. Cosa ne pensa? Perchè secondo Lei dovrei ricorrere al neurologo?
Grazie ancora per la cortesia
cordialmente
[#3]
Dr. Filippo Narese Radiologo, Senologo, Neuroradiologo, Angiologo 20 1
Sono d'accordo con il consiglio della collega Fisiatra.
Buona giornata