Rx rachide in toto

Salve! Ho 22 anni e devo fare una "Rx rachide in toto". Come funziona? Ho fatto tempo fa una risonanza magnetica con contrasto ai surreni...il macchinario è lo stesso? Come funziona praticamente? Viene fatta a nudo? Sdraiati o all'impiedi??? In un macchinario chiuso come la rmn oppure in un macchinario come quello per la radiografia al torace? Attendo vostre risposte! Grazie...
[#1]
Dr. Pietro Monno Radiologo, Senologo, Radiologo interventista 22 3
Gent.le utente
L'rx rachide in toto e' una radiografia di tutto il rachide, cioè della intera colonna vertebrale, viene effettuato generalmente in ortostasi, in piedi, con una esposizione ad una certa distanza da un apparecchio radiografico tradizionale, che utilizza rx ionizzanti.
Completamente diverso dalla risonanza magnetica , utilizza un macchinario uguale a quello della radiografia del torace.
Saluti

Dr. Pietro Monno Radiologo Senologo Bari

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio!! Ho potuto costatare stamattina!