Rx rachide lombosacrale

Salve ho 20 anni...e soffro da un po' di anni di dolore localizzato tra la 4° e 5° vertebra...poco tempo fa ho svolto un esame al centro di radiologia..e volevo un consiglio sulla terapia da seguire visto k sono ormai 4 anni k mi porto il problema dietro....questa è stata la diagnosi...
In corrispondenza dell'epicono midollare si osserva modesta cavità idromielica che si apre inferiormente nel contesto della cauda.
ai livelli compresi tra L3 ed L5 il disco interposto si presenta lievemente protruso posteriormente determinando la riduzione dello spazio adiposo epidurale anteriore.
L5 con caratteristiche di vertebra di transizione,come da riscontro x-grafico,e consensuale riduzione in altezza dello spazio intersomatico in assenza di immagini ascrivibili a conflitti meccanico con le strutture meningo-neurali contigue.Tuttavia,al fine di un più affidabile bilancio morfologico appare utile bilancio x-grafico.
Ai restanti livelli esaminati il compartimento disco-ligamentoso intersomatico si presenta in sede fisiologica.Speco vertebrale di calibro regolare.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Verosimilmente ha effettuato una RMN, non solo un Rx
E' necessaria la visita specialistica per eventualmente correlare i sintomi con le immagini evidenziate, valutare l'opportunità di ulteriori approfondimenti e conseguentemente l'indicazione o meno a una terapia.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
sisi..e sente una cosa...lei cosa mi consiglia di effettuare come ulteriore approfondimento...e un'altra domanda...lei ritiene possibile che questo abbia influenzato il fatto che io abbia una spalla(dx) più larga di circa 2 cm di quella sinistra?? grazie mille....
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non posso che confermare la mia risposta precedente.