Rx rachide dorsale e torace

Chiedo gentilmente una lettura di questa RX fatta da mia mamma che sono 5 giorni che persiste questo dolore alla schiena.

Ecco qui l'esito:

Quesito diagnostico:K mammario. Persistenza dolore toracico posteriore destro.

RX TORACE (2 PR) Non comparsa di addensamenti parenchimali a focolaio.

RX RACHIEDE DORSALE Indagine espletata nelle due proiezioni ortogonali.
Modesto grado di scoliosi destro.-convessa del tratto dorsale.
Incremento della fisiologica curvatura di cifosi per modesta cuneizzazione di metamero del tratto fucrale.
Non evidenti crolli vertebrali recenti.

Necessaria rivalutazione clinico-strumentale al persistere della sintomatologia.
[#1]
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1 1
probabilmente dovrebbe approfondire con una rmn del rachide sulle zone segnalate --> comunque è utile che faccia vedere le immagini ad uno specialista in neurochirurgia o ad un ortopedico che si occupino di colonna
cordialità
pm

Dr. Paolo MACRI' Specialista in Chirurgia Toracica
Resp. UO Chirurgia Toracica
HUMANITAS CATANIA