Risultati rx-rachide in toto

Salve, ho fatto dei raggi alla schiena dopo un incidente in moto, vorrei avere dei chiarimenti sul risultato che mi hanno rilasciato. Gli esami eseguiti sono: RX COLONNA CERVICALE, RX COLONNA DORSALE e RX COLONNA LOMBO-SACRALE.
come esito mi hanno scritto così:
Rachide cervicale in asse
Riduzione fisiologica lordosi cervicale
Scoliosi sinistroconvessa dorsolombare con torsione dei corpi sull'asse
Ridotta sia la fisiologica cifosi dorsale che la lordosi lombare
Sufficientemente rispettati gli spazi intersomatici.
In attesa di un chiarimento, al momento grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
non vi è nulla di correlabile all'incidente con la moto.
Lei, come recita inequivocabilmente il referto riportato, è portatore di una scoliosi dorso - lombare, sinistro convessa, che ha determinato la rotazione delle vertebre sull'asse.

E' una condizione che avrebbe dovuto accertare da bambino per valutare l'applicazione di un tutore correttivo o altra terapia. Adesso è tardi.

Si faccia vedere da un fisiatra che le potrà consigliare una attività fisica adeguata alla sua problematica.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie per la sua risposta.