Sperone osseo occipitale per fibroentesite calcifica.

Gentili Dottori, a seguito di un forte dolore alla fronte che riporto con cadenza oraria diurna quasi svizzera da circa una settimana, il mio medico mi prescritto una radiografia del cranio e dei seni paranasali per verificare un eventuale sinusite, visto che i sintomi sono simili(occhio sinistro che si gonfia e arrosandosi lacrima, muco bianco presente solo sulla narice sinistra e dolori lancinanti insopportabili alla fronte e nelle cavità oculari sul lato sinistro).
Il referto del Radiologo riporta "Sperone osseo occipitale per fibroentesite calcifica. Normodiafania delle cavità paranasali". Che significa?
Non ho mai avuto problemi di cefalea o simili sino ad ora. Il dolore quando c'è è acuto e fortissimo ma basta il Nimesulide per sedarlo quasi del tutto.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente, non sembra eccersi presenza di muco denso nelle cavità paranasali che appaiono appunto normalmente "trasparenti" (diafane) ai raggi X.
In definitiva, il quadro RX è negativo.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it