Rx cranio e seni paranasali e rx colonna cervicale

Buonasera...allora mia sorella ha 24 anni è oramai da tanto tempo che soffre sempre di mal di testa...e soprattutto di notte ha naso chiuso e sensazione di muco di cattivo odore che scende in gola.Inoltre avverte sempre soprattutto quando fa freddo freddezza al volto come se entrasse aria congelata dal naso..che le provoca tutte queste cose sopra descritte.Il medico curante ha consigliato rx cranio e seni paranasali e rx colonna cervicale ed ecco i risultati:

RX Cranio
Velatura dei seni frontali
Ipodiafania del seno mascellare destro
Sella turcica regolare appare nei limiti
Ipertrofia dei turbinati

RX Cervicale
Perdita con tendenza all'inversione della lordosi fisiologica
Non apprezzabili alterazioni morfostrutturali dei soma visualizzabili
Spazi intersomatici appaiono nei limiti.

Ecco questo è quanto... grazie anticipatamente chi vorrà rispondere al mio consulto.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Ha una opacificazione dei seni paranasali, probabilmente una sinusite. E' obsoleto ordinare una rx cranio per investigare questo tipo di patologia. L' esame da eseguire e' la TC seni paranasali che mostrera' nel dettaglio la patologia.

La colonna sembra normale.

Cordiali saluti

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...chiaramente non essendo io del settore mi sono affidata al medico curante che le ha prescritto questo tipo di analisi...cmq le farò prenotare una TC e poi eventualmente Le farò sapere.Grazie mille ancora per la celere risposta.
[#3]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Figurati.
Cordiali saluti