Trauma alla spalla

SALVE , FACENDO ESERCIZI CON I PESI (DISTENSIONE DIETRO LA TESTA )MI SONO PROCURATO UN TRAUMA ALLA SPALLA + UN DOLOROSO TORCICOLLO.PRATICAMENTE DOPO 7 GG FACENDO ANCHE LA TERAPIA CON OMEPRAZOLO,BRUFEN 400 E EXPOSE 100MG.ANCORA ACCUSO DOLORI .MI SPIEGO
IL BRACCIO LO RIESCO AD ALZARLO LATERALMENTE E FRONTALMENTE SENZA DOLORE,COME ANCHE PIEGARLO VERSO IL PETTO E DISTENDENDOLO DIETRO LA TESTA.IL DOLORE LO SENTO DIETRO AL COLLO(ALTEZZA SPALLA)E QUANDO GUIDO MI FA MALE IL BRACCIO E DIETRO AL COLLO .DALLE RX NN RISULTANO FRATTURE,DICENDOMI CHE DOPO TERAPIA DI 10 GG FARE RISONANZA MAGNETICA .COSA POTREBBE ESSERE QUESTO DOLORE? E TEMPI DI GUARIGIONE ?VI RINGRAZIO
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
molto probabilmente può esserci stata una lieve distrazione muscolare, vista l'assenza di danni ossei, a carico dei muscoli del collo.
La risonanza magnetica alla spalla non aggiunge molto di più rispetto ad una buona ecografica, per quanto riguarda la valutazione della cuffia dei rotatori.
I tempi di guarigione dipendono dalla sede e dall'entità del trauma.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
vi ringrazio x la risposta ,ci risentiremo appena avro l esito dell ecografia per un vostro parere.grazie