Esito rsm

In questi giorni ho ritirato il referto della rsm spalla/braccio senza contrasto che dice:
Piccola areola di edema midollare è evidenziabile al versante superiore della testa omerale come per fenomeni entesopatici inserziali in assenza dianamnesi traumatica.Non altre significative alterazioni dell'intensità del segnale a provenienza dal midollo endo-spugnoso dei segmenti ossei esplorati.Conservati i rapporti articolari acromion-claveari.Modicamente risalita la testa omerale a ridurre lo spazio sub-acromiale,nel cui contesto il tendine del m. Sovra-spinoso risulta disomogeneo per fenomeni tendinosici da impingement cronico contro l'apofisi acroniale,con areola di assenza di segnale in sede inserzionale di circa 9 mm compatibile con calcificazione.Il tentine del m. Sotto-scapolare risulta disomogeneo per fenomeni tendinosici da impingement cronico contro l'apofisi coracoide, con piccola areola di assenza di segnale inserionale riferibile a calcificazione.Nei limiti il ventre muscolare e l'estremità tendinea del m. Sotto-spinoso.Nei limiti la glena scapolare ed il cercine fibro-cartilagineo.Normo-posizionato il tendine del capo lungo del m. bicipite,circondato da modico versamento.Sottile falda di versamento endo-articolare ed in corrispondenza della borsa sub-acromion-deltoideaviene dimostrata con sequenze T2.
Chiedevo cortesemente una semplice spiegazione e cosa fare.
Ringrazio e porgo i miei cordiali saluti.
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21
Gentile Utente,premesso che non vi è niente di "chirurgico",infatti il referto RM è ascrivibile ad una "sindrome conflittuale", per quale sintomo ( o problema) lei ha eseguito la RM?

Nel frattempo le allego una ns lettura in merito (sulla s. da conflitto).

https://www.medicitalia.it/minforma/radiologia/1136-ecografia-di-spalla.html

DR Raffaele Prudenzano
Direttore UO di Radiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La risonanza l'ho eseguita a causa di un continuo dolore che mi perseguita da 5 anni, anche a riposo, che parte dalla spalla e arriva sino al gomito, per esempio quando sono coricato non so come tenere il braccio a causa del dolore o semplicemente quando cammino il solo movimento che si fa con le braccia avanti e indietro mi provoca dolore
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21
Ok,ora con la RM "in mano" contatti un buon centro di Fisioterapia che le risolverà il problema.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in radiologia