Diagnosi ecomuscolo

Salve, questo pomeriggio ho effettuato un ecomuscolo alla spalla. Il radiologo mi ha consegnato la diagnosi senza darmi troppe spiegazioni, mi ha rimandato al medico di famiglia.
Siccome ho letto delle cose che mi hanno un po allarmato, e il mio medico di famiglia non sarà disponibile fino a martedi, vi chiedo cortesemente un consulto a voi, sperando mi possa tranquillizzare, di seguito vi copio la parte della diagnosi che mi preoccupa:

"All'emergenza subacromiale si evidenzia un ispessimento edematoso plogistico del tendine del sovrasinoso con associata esile falda di borsite subacromiale deltoidea. "

Ringraziando anticipatamente tutti i medici che vorranno darmi una mano, vi saluto.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,

la sua è una patologia di comune riscontro, è una infiammazione della spalla (periartrite scapolo-omerale), da curare principalmente con il riposo e la fisioterapia. Al bisogno, specie nella fase acuta si possono utilizzare anche degli antiinfiammatori per mitigare il dolore.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano