Rx spalla dolorante

Volevo un parere sulla radiografia effettuata da mia madre, 60 anni, ad una spalla molto dolorante. Vi riporto gli esiti delle rx

Ricoscibili un paio di areole di addensamento osseo, riferibili ad isole di compatta, della testa omerale. Piccola area lacunare ossea del capo articolare laterale di clavicola, del diametro di 7 mm, di verosimile significato displastico. Non si rilevano evidenti calcificazioni periarticolarii riconducibili a condizione entesopatica cronica. In visione marginale si segnala la presenza di piccola spina olecranica.
Cos'è? Cosa puo fare per ridurre il dolore?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Pasqualetto Radiologo, Neuroradiologo, Medico estetico, Algologo 81 6
L'esame RX che denota una situazione ossea del tipo degenerativo purtroppo non può darci informazioni su tutta una serie di patologie interessanti i tendine della cuffia dei rotatori, sulle eventuali tenosinoviti e sui versamenti articolari. Le consiglio una visita specialistica ortopedica che porrà il sospetto di lesione specifica in seguito alla quale potrà eseguire , ad integrazione, una ecografia e/o anche una Risonanza Magnetica. Quindi per poter ridurre il dolore si dovrebbe prima identificare la causa del dolore perchè solo la risoluzione di quest'ultima porterà alla scomparsa del dolore. Spero di essere stato esauriente. Resto comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Dr. Luigi PASQUALETTO