Risonanza magnetica referto spalla

buongiorno,
in attesa della risposta del fisioterapista chiedo se possibile spiegarmi ilr efereto della risonanza per dolore spalla sx..

L'ESAME RMN DELLA SPALLA DESTRA DIMOSTRA ALTERAZIONI DEGENERATIVE DEI CAPI OSSEAI ARTICOLARI ACROMION - CLAVEARI E SCAPOLO - OMERALI CON TUMEFAZIONE DELLA CAPSULA ARTICOLARE DELL'ARTICOLAZIONE ACROMION - CLAVEARE CHE CONDIZIONA IMPINGEMENT SUBACROMIALE.

E' PRESENTE MODERATO VERSAMENTO INTRARTICOLARE CON DISTENSIONE FLUIDA DEL RECESSO SUBCORACOIDEO ED ASCELLARE DELL'ARTICOLAZIONE SCAPOLOMERALE. LIEVE COMPONENTE FLUIDA ANCHE NELLA BORSA SUBACROMION DELTOIDEA. MODESTO ISPESSIMENTO DELLA SINOVIA ARTICOLARE.

ALTERAZIONE DI SEGNALE NELLE SEQUENZE AD ECO INTERMEDIO DEL TENDINE DEL SOVRASPINATO CON PARCELLARE PICCOLA ALTERAZIONE DI SEGNALE INTRA-TENDINEA SUL VERSANTE INTERZIONALE ANTERIORE OMERALE DEL TENDINE SUGGESTIVA PER MINIMA PERDITA DI SOSTANZA INTRA-TENDINEA IN TENDIOPATIA CRONICA. NONN SEGNI DI RETRAZIONE DEL TENDINE.
TENDINOPATIA CRONICA ZENZA SEGNI DI ROTTURA DEL TENDINE DELL'INFRASPINATO.
TENDINOSI INSERZIONALE ANCHE DEL SOTTOSCAPOLARE.
TENDINE DEL CAPOLUNGO DEL BICIPITE IN SEDE CON TENDINOSI INTERZIONALE PROSSIMALE E DISCRETA TENSOSIVITE LUNGO LA SUA GUAINA.
PICCOLE AREE DI RIASSORBIMENTO DELL'OSSO SUBCONDRALE SI EVIDENZIANO A LIVELLO DEL PROFILO CRANIALE DELLA TESTA OMERALE, COMPATIBILI CON ALTERAZIONI DEGENERATIVE.
PICCOLA COMPONENTE FLUIDA PARARTICOLARE SACCATA SI DISPONE POSTERIORMENTE ED INFERIORMENTE ALLA GLENA SCAPOLARE, COMPATIBILE CON PICCOLO GANGLIO PARARTICOLARE.

mi scuso se mi sono permessa, ma visto questo referto lungo chiedo che sgnifica e suoi consigli su cosa fare
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
traduco in parole povere per lei, ha un quadro di artrosi pronunciata, che determina sofferenza del tendine del sovraspinato che presenta una lesione seppure minima. Gli altri tendini sono degenerati ma senza lesioni. Per il resto c'è anche una sofferenza articolare con versamento e delle borse peri-tendinee.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica