Problemi alla spalla

Sono un ragazzo di 22 anni . Circa 5 mesi fa ho trascorso un periedo con un malessere generalizzato ( febbre un po alta ,sudorazione ,dolori articolari debolezza...) . Ho svolto tutte le analisi più importanti e l'unica cosa alterata erano i linfociti ( e lo sono ancora ora ) e un po il colesterolo . Dalle ecografie i linfonodi risultano un pò ingrossati ( quello sovraclaveare destro principalmente ) . Ho fatto poi delle risonanze dalle quali è fuoriuscita la presenza di un 'ernia cevicale destra ( non ho avuto traumi , però faccio molto sport) ed in particolare dalla risonanza alla spalla destra risulta che : c'è un modesto versamento articolare , una mostesta dilatazione fluida della guaina del tendine del CLBB (da tenosinovite ) e una minuta areola di sofferenza ossea . Il malessere generalizzato che ho avuto può essere collegato al problema alla spalla e come mai i linfonodi son ingrossati .Non ci sto capendo più nulla . Vi ringrazio vivamente per la disponibilità .
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
Il problema alla spalla sembra banale e collegato probabilmente ad un'attività sportiva troppo intensa o sprorporzionata.
Non è correlabile con l'aumento di volume dei linfonodi che ha probabilmente altre cause.
Stesso discorso vale per l'ernia cervicale (o protrusione?), una situazione che si riscontra spesso in molti pazienti giovani anche assolutamente asintomatici.
Probabilmente, dai sintomi che racconta, conviene richiedere una consulenza specialistica ematologica e/o infettivologica per trovare una soluzione ai suoi problemi.

Prof. Paolo Campioni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta . Dovrei preoccuparmi molto per questo ? Può essere qualcosa di grave ?
Seguirò il suo consiglio .