Becchi osteofitosici

ho fatto rx colonna cervicale e dorsale dove risulta note di demineralizzazione ossea diffusa e presenza di piccoli becchi osteofitosici ai margini posteriori dei corpi vertebrali C3,C4,C5. vorrei sapere cosa significa e se questo è conseguenza dei miei dolori a tutta la spalla superiore
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
I dolori che Lei denuncia alla spalla possono dipendere da:

1 questi " becchi" osservati nel rachide cervicale e dorsale..................becchi osteofitosici:NON SONO ALTRO CHE MINUTE O PIU' GROSSOLANE AREE DI SCLEROSI OSSEA NEL SUO CASO EVIDENTI SUI MARGINI POSTERIORI DEI CORPI VERTEBRALI C3,C4 E C5,REPERTO QUESTO CHE PUO' RIDURRE IL DIAMETRO ANTERO-POSTERIORE DEL CANALE VERTEBRALE A QUEI LIVELLI COSI' DA RISULTARE UNA COMPRESSIONE MODERATA SUL PROFILO ANTERIORE DEL MIDOLLO SPINALE,RESPONSABILE IN PARTE DEI DISTURBI CHE LEI DENUNCIA.

2 Demineralizzazione ossea diffusa...............................
In queso caso parliamo di OSTEOPOROSI DIFFUSA
Le consiglio di farsi visitare da un Neurochirurgo per un parere Specialistico e per poter impostare una valida durevole terapia.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione