Versamento borsa deltoidea

Gentili dottori.
Sono un ragazzo di 19 anni che svolge un'attività fisica di rilievo, il karate. Circa un anno fa ho riscontrato un dolore pulsante localizzato sotto la spalla destra, più specificamente nella zona del deltoide. Solo dopo un anno, però, ho deciso di fare una risonanza magnetica perché ad ogni visita fatta, mi veniva affermato dai medici che era dovuto ad affaticamento fisico e che avevo bisogno di riposo. Ma dopo anche un mese di riposo il dolore si ripresentò e non soltanto quando svolgevo attività ma anche quando ero seduto su una sedia di fronte ad un computer. Al che ho deciso di fare una risonanza magnetica. Ecco il referto: Presenza di modica quota di versamento in corrispondenza della borsa sottodeltoidea - sottoacromiale in presenza di riduzione dello spazio articolare al di sotto del legamento coraco-acromiale come per presenza di attrito legamentoso (impingement legamentoso). Conservata la morfologia e segnale dei cercini glenoidei. Conservato il segnale del capo lungo del bicipite. Presenza discreta di quota di versamento in corrispondenza della borsa sottocoracoidea.
Chiedo dunque a voi un possibile trattamento per guarire da questo enorme fastidio che ormai mi ha impedito di andare in palestra ed allenarmi.
Grazie in anticipo.
Distinti saluti!
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
dal referto si evince che soffre di infiammazione delle borse peritendinee in un quadro di conflitto di spalla.
Le consiglio di fare una visita ortopedica o fisiatrica per la prescrizione del percorso terapeutico.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it