Rm del cervello e del tronco encefalico + c.u.i.

Gent.mo dottore,
le chiedo chiarimento su quanto riportato in un referto ottenuto dopo RM del cervello e del tronco encefalico + C.U.I.con e senza contrasto. E' stato richiesto per mia moglie dopo aver avuto per diversi giorni confusione e sbandamento e rumori nell'orecchio. Premetto che nella visita OTR è riportato " ipoacusia neurosensoriale lieve a DX, più grave a SX.
Le riporto quanto scritto dopo RM:
Studio senza e con MDC. "In sede periventricolare anteriormente a dx sono presenti n.2 lesioni lenticolari gliotiche su base ipossica.
Non apprezzabili aree di impregnazione patologica dopo mdc.

RM condotti uditivi interni.
Regolare la morfologia del pacchetto acustico-facciale.

Quale il significato della descrizione?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Utente,
nel testo non è chiara la sede di queste 2 alterazioni: "periventricolare" può essere infatti in molte sedi diverse. Se si intende nel lobo frontale non deve preoccuparsi: piccole alterazioni "gliotiche" sono frequentissime e senza rilevanza patologica.
Cari saluti