Rm tronco encefalico

Buongiorno, oggi sono andato a prenotare una RM al centro unico di prenotazione per la mia ASL.
L'addetto dello sportello telefonicamente parlando col collega ha detto "prenotazione per tronco encefalico", mentre la mia ricetta recita "RM encefalo e tronco encefalico". Sulla ricetta purtroppo il medico di base ha scritto solo quesito diagnostico dismetrie e non vorrei che l'addetto abbia sbagliato a prenotare la RM, mentre invece il neurologo vuole valutare sia dismetrie che problemi alla memoria ecc.
Esiste l'esame del solo tronco encefalico senza indagine del cervello? (nel caso esistesse potrebbe davvero aver prenotato sbagliato)

Grazie.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Non si preoccupi perchè la prenotazione include in ogni caso "Encefalo e tronco encefalico",quest'ultima è una struttura che si "trova nel cervello".

La saluto

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio ma mi devo esser speigato male.
Il problema è che sulla ricetta del curante vi è riportato rm cervello e tronco encefalico, mentre l'operatore dell'opsedale ha parlato di Rm tronco encefalico e basta. Esiste l'esame del solo tronco encefalico o è sempre unito a quello dell'encefalo?

Grazie :)
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
E'unito a quello dell'encefalo
Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Sempre e non esiste come singolo esame?
Grazie :)
[#5]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
E ' un esame unico
Prego
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buon lavoro la ringrazio molto.
[#7]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Grazie a Lei e arrivedeci