Consulto su RM Encefalo e Tronco senza MDC

Buongiorno.
In seguito ad un episodio di sincope, mi sottoposi a RM Encefalo senza MDC.
Qui di seguito riporto quando refertato:
"Non si rilevano alterazioni d'intensità a carico del parenchima cerebrale. Il sistema ventricolare sovratentoriale è di normale morfologia e dimensioni. Gli spazi subarcanoidei son nei limiti.
I Vasi arteriosi valutabili non presentano alterazioni morfologiche e volumetriche.
Fossa posteriore: morfologicamente nella norma.
Si segnala un ispessimento mucoperiosteo nel seno sfenoidalie".
Da profano sembrerebbe tutto negativo, ma voleo conferma da chi ha iù esperienza di me.
Inoltre, mi incuriosisce l'ultima frase.
Cos'è "un ispessimento mucoperiosteo nel seno sfenoidalie" ? E' grave ?
In attesa d'una vostra risposta, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
l'esame RM a cui si è sottoposto è " negativo per Patologia ".
Non è emerso nulla di cui Lei debba temere,le strutture cerebrali (encefaliche) sono normali.
..."un ispessimento mucoperiosteo nel seno sfenoidalie" ?....
Questo reperto evidenzia una "modesta Sinusite a livello del seno sfenoidale",quindi nulla di cui Lei debba preoccuparsi.
In conclusione il Referto dell'indagine RM " La " invita ad essere tranquillo e sereno.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Grazie dottore, m'ha rassicurato tantissimo.
Arrivederci anche a Lei.