Dolore alle costole

Buongiorno, cerco aiuto per capire da dove proviene questo dolore che mi tiene a casa da 5 giorni, sabato scorso, mi sono sporto dal poggiolo per asciugare l'acqua che cadeva nel piano sottostante e ho sentito un trac nella zone delle costole, all'inizio non ci ho fatto caso ma poi è iniziato un dolore fortissimo alle costole e in basso, sono andato dal medico che mi ha fatto la ricetta per una lastra urgente e mi ha prescritto la tachipirina 1000 ogni 8 ore il foglio che accompagnava le lastre dice: Non evidenza di fratture costali, lobo azygos. non lesioni parenchimali a focolaio in atto, ombra cardiomediastinica nei limiti diaframma regolare con seni costofrenici liberi, invariata la cuneizzazione di un metamero dorsale. Da rivalutare al persistere anomalo della sintomatologia dolorosa. Attraverso la tachipirina e il riposo il dolore è diminuito ma stamattina non sono riuscito a lavorare per via di dolori fortissimi se mi abbasso o piego, toccandomi con la mano subito dopo l'ultima costola del lato destro avverto un dolore molto acuto e non so cosa ho. Potrebbe aiutarmi a capire?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il dolore è un sintomo così aspecifico che per interpretarlo è imprescindibile la visita. Mi dispiace questo è il limite del consulto virtuale.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com