Dolori radicolari toracici

Buona sera,
scrivo per chiedere informazioni riguardanti mio padre.
Ha iniziato un paio di anni fa con un forte dolore alla spalla destra e la guarda media ha riscontrato in lui il fuoco di sant'antonio, anche se el vesciche non erano comparse ma soltanto una grande macchia rossa.
Questo si ripercuote spesso e l'ultima votla proprio poche settimane fa e assumendo l'aciclovir il dolore si attenua. Il medico ha deciso di far fare due rx una al torace e una rachide dorsale ed è risultato dal
Rx torace:
lieve, diffusa accentuazione del disegno interstiziale in assenza di evidenti lesioni pleuro-parenchimali in atto. Ombra cardiaca nei limiti. Ili un poco ampliati, verosimilmente su base vascolare.

Rx rachide dorsale:
conservato l'allineamento dei metameri che presentano altezza nei limiti. alterazioni spondilosiche.

Potrei avere delucidazioni in merito?
E' fuoco di Sant'Antonio o c'è qualcos'altro? Ultimamente dice che il dolore è passato alla parte sinistra e prende anche i gomiti.
Grazie Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentile Utente-
La diagnosi di Fuoco di Sant Antonio è clinica e non radiologica. La radiografia serve per escludere altre cause.

Dr. Eytan Raz