Emisacralizzazione

Salve,

Mi è stata riscontrata un'emisacralizzazione a seguito della quale
sono stato escluso da un concorso pubblico.Premetto che non ho nessun disturbo, ma tolto ciò, di cosa si tratta di preciso? Ad essa sono legate altre
patologie e/o malattie. é operabile?

Vi ringrazio anticipatamente,

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
La vertebra L5 è parzialmente "fusa" con la vertebra sottostante, la S1, prima vertebra sacrale. Può essere legata a sintomatologia, ma spesso rimane asintomatica. mi smebra ridicolo che sia un fattore di esclusione da un concorso pubblico. Mi dispiace. Non penso tuttavia che debba essere per lei fattore di preoccupazione, a meno che non abbia dolori lombari.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
I dolori insorgono (parte alta della schiena) quando cammino o sto in piedi per molto tempo...ma riposandomi nel giro di qualche minuto passano.
mi consiglia di fare qualcosa in particolare? esercizi, sport...ecc?

grazie
[#3]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Si. Esercizi che rafforzano i muscoli dorsali e i muscoli lombari possono attenuare i dolori.