Ecografia e rmn ginocchio: che differenze ci sono?

un saluto ai medici dello staf: a seguito di un vecchio trauma al ginocchio sinistro,, devo presentarmi a una visita ortopedica da un dottore specialista di questa branca (dopo anni di "silenzio" ha cominciato a dolermi, specialmente nella parte posteriore, ho diversi elgamenti emssi male) che mi ha chiesto di portare i sgeuenti esami;:

RX di ambo le ginocchia sotto carico

RMN

ECOGRAFIA (meglios e c'0è, se non c'è, va bene la RMN)

data la frettolosità con cui il dottore mi ah liquidato al telefono, non ho potuto chiedergli questa personale curiosità....che cosa "vedono" l'ecografia e la RMN?

io RMN e RX ce le ho gia a portata di mano, una ecografia, potrebbe essere un esame complementare alla RMN o sarebbe solo un eame inutile, in quanto tutto cio che è visibile dall'ECO, si vede meglio anche dalla RMN?

[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Direi che una RM nella maggior parte dei casi e' sufficiente. Andrei dall' ortopedico senza ecografia.

Dr. Eytan Raz