Tac con mdc

Buongiorno.
A seguito di un incidentaloma al surrene SX, ho eseguito tac, seguita da una pet tac, poi TAC con MDC, mediante le quali si è determinato la benignità della lesione surrenalica, che non ha inoltre manifestato modifiche nel tempo.
Trascorsi quasi due anni dall'ultima TAC, il medico specialistico che mi ha seguito, mi ha suggerito di eseguire ora una TAC con MDC.
Vorrei cortesemente chiderVi se tali tac possono implicare in qualche modo possibili problematiche relative a futuri figli: mi spiego meglio.
La mia precoccupazione è che queste continue radiazioni possano alterare i miei organo o ghiandole e che quindi possano creare spermatozoi alterati con pericolo di aver figli malformati...
Vi ringrazio sin d'ora per le risposte che mi darete.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Non ritengo che ci sia da preoccuparsi per questa quantità di radiazioni. L' MDC (mezzo di contrasto) non aggiunge radiazioni di per sè.

Una volta stabilita la stabilità della lesione potrebbe non essere più necessario follow-up.

Cordiali saluti

Dr. Eytan Raz