Radiografia lombosacrale e testicoli

Buongiorno,
venerdì scorso ho effettuato una radiografia lombosacrale, ma non mi è stata data nessuna protezione per i testicoli. Volevo chiedervi se questo può portare "effetti" sulle gonadi (a livello riproduttivo o ormonale) e se può aumentare il rischio tumori alle stesse.
Grazie
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,

il rapido ricambio del materiale prodotto a livello testicolare risolve nel giro di pochi giorni il problema dell'esposizione diagnostica. Stia sereno, è già tutto normale....

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi levo dalla testa ogni minima perplessità, compreso rischio tumori?
[#3]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Compreso!

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta e delle rassicurazioni...buona giornata!