Raggi colonna vertebrale e bacino sotto carico

Ho fatto i raggi alla schiena ed è risultato questo:
Sopraelevata la testa femorale sn rispetto alla controlaterale di 5 mm
Scolioi a curve contrapposte del rachide in esame
Non lesioni ossee focali
Deviazione a destra del dente dell?epistrofeo rispetto alla sinfisi pubica di 2cm
Ridotto lo spazio L5-s1
conservate le fisiologiche curvature.
Cosa significa? Che problemi ho alla schiena? mi era stato consigliato di fare nuoto o anche arti marziali quale sporto potrei fare per migliorare la postura?
[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 155 12
Gentile Utente,
molto in sintesi ha una modesta scoliosi, senza nessuna gravità,che di per sé, anche in considerazione della sua età, non richiede alcun trattamento specifico. Una corretta attività fisica sicuramente Le darà aiuto.
Quanto agli sport più indicati, sicuramente un Ortopedico o un Fisiatra sapranno consigliarLa meglio, ma credo che il nuoto sia più indicato delle arti marziali.

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx