Risonanza magnetica cervicale con camicia indossata

buongiorno,
ho eseguito una risonanza magentica nella zona cervicale con diagnosi discopatia.

Essendo il collo la zona principalmente interessata dall'esame, mi ha lasciato molto perplesso il fatto che mi hanno fatto tenere su la camicia (solo sbottonata).

Può essere normale/compatibile col tipo di esame? oppure ci sono dei rischi che la qualità delle immagini sarà inferiore o, peggio ancora, falsata?

Grazie per l'aiuto
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Pasqualetto Radiologo, Neuroradiologo, Medico estetico, Algologo 81 6
La camicia indossata non crea artefatti e può stare tranquillo sulla qualità dell'immagine. Solo se la camicia fosse fatta di ferro o comunque ci fossere delle parti metalliche e se fosse inclusa nel campo di esplorazione della bobbina che le hanno messo al collo avrebbe potuto provocare degli artefatti. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dr. Luigi PASQUALETTO